AGENDA
dal 23 Febbraio 2016
al 23 Febbraio 2016
Firenze - Spazio SUC, Piazza delle Murate

Il convegno di Legautonomie Toscana, in collaborazione con l'Anci Toscana, vedrà la partecipazione di Matteo Biffoni, Presidente Anci Toscana e Sindaco di Prato, Marco Filippeschi Presidente Legautonomie e Sindaco di Pisa, Sergio Marzari esperto di finanza locale, Cesare Cava esperto di finanza locale, e Luciano Benedetti, Francesca Cassandrini, Nicola Falleni e Davide Zenti, membri della Consulta tecnica dei responsabili finanziari che coordineranno i lavori.

In allegato il programma.

1 Marzo 2016
Roma, Università La Sapienza

Il Master avrà inizio a marzo 2016 e terminerà a novembre 2017. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione è il 29 gennaio 2016.
Legautonomie è tra gli enti che hanno concesso il Patrocinio.

LE NOSTRE RIVISTE
Home: Documenti: Finanza territoriale: Patto di stabilità interno. Modello di calcolo dei saldi obiettivi 2011-2013
DOCUMENTI PER ARGOMENTO
Finanza territoriale
30 Dicembre 2010
Patto di stabilità interno. Modello di calcolo dei saldi obiettivi 2011-2013
La Ragioneria Generale dello Stato al fine di supportare gli enti locali nell’individuazione dell’obiettivo programmatico in base alle nuove disposizioni del patto di stabilità interno 2011-2013, ha predisposto un modello di calcolo degli obiettivi programmatici in formato Excel, in cui è indicata la nuova procedura da seguire per l’individuazione dei saldi obiettivo 2011-2013.

Le amministrazioni interessate, in attesa dell’emanazione del decreto del Ministero dell’economia e delle finanze previsto all'art. 1, comma 109, della L. 220/2010, potranno, quindi, simulare il calcolo del proprio obiettivo inserendo nelle caselle attive (non colorate) i dati richiesti dal citato modello di calcolo.

In allegato pubblichiamo i modelli scaricabili anche dal sito della Ragioneria dello Stato

X Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consulta la privacy policy del sito.