AGENDA
25 Gennaio 2017
Roma, Via degli Scialoja 3 - sede nazionale Legautonomie

Obiettivo del seminario è quello di esaminare le problematiche della gestione del recupero dei crediti degli enti locali e di fornire delle soluzioni alternative alla riscossione a mezzo ruolo affidata a Equitalia, la cui attività cesserà (ex lege dal 1° luglio 2017).

dal 25 Febbraio 2017
al 24 Giugno 2017
Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

La Scuola Superiore Sant’Anna e Legautonomie organizzano il corso di alta formazione in “Politica ed amministrazione negli enti locali”, diretto ai giovani amministratori locali. Il Corso, in programma dal 25 febbraio al 24 giugno 2017, si sviluppa in 8 incontri, a sabato alterni, per un totale di 48 ore di formazione con acquisizione di 3 Crediti Formativi Universitari. Il corso si svolgerà a Pisa, presso le aule della Scuola Superiore Sant’Anna.

Home: Documenti: Finanza territoriale: Patto di stabilità interno. Modello di calcolo dei saldi obiettivi 2011-2013
DOCUMENTI PER ARGOMENTO
Finanza territoriale
30 Dicembre 2010
Patto di stabilità interno. Modello di calcolo dei saldi obiettivi 2011-2013
La Ragioneria Generale dello Stato al fine di supportare gli enti locali nell’individuazione dell’obiettivo programmatico in base alle nuove disposizioni del patto di stabilità interno 2011-2013, ha predisposto un modello di calcolo degli obiettivi programmatici in formato Excel, in cui è indicata la nuova procedura da seguire per l’individuazione dei saldi obiettivo 2011-2013.

Le amministrazioni interessate, in attesa dell’emanazione del decreto del Ministero dell’economia e delle finanze previsto all'art. 1, comma 109, della L. 220/2010, potranno, quindi, simulare il calcolo del proprio obiettivo inserendo nelle caselle attive (non colorate) i dati richiesti dal citato modello di calcolo.

In allegato pubblichiamo i modelli scaricabili anche dal sito della Ragioneria dello Stato

X Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consulta la privacy policy del sito.