AGENDA
13 Dicembre 2016
Sala della Sacrestia, Camera dei Deputati - Vicolo Valdina 3/A - Roma

In occasione del centenario di Legautonomie, sarà presentato il volume "La Lega delle Autonomie 1916-2016. Cento anni di storia del riformismo per il governo locale" di Oscar Gaspari, edito da Il Mulino, presso la Camera dei Deputati.

Saranno presenti: Guido Melis, docente di storia delle istituzioni politiche; Marco Filippeschi, presidente Legautonomie e sindaco di Pisa; Oriano Giovanelli, ufficio presidenza Legautonomie; Walter Tocci, senatore e direttore del Centro per la riforma dello Stato (CRS); Paolo Fontanelli, ufficio presidenza Camera dei Deputati.

Ai partecipanti una copia del volume in omaggio.

Home: Documenti: Finanza territoriale: Patto di stabilità interno. Modello di calcolo dei saldi obiettivi 2011-2013
DOCUMENTI PER ARGOMENTO
Finanza territoriale
30 Dicembre 2010
Patto di stabilità interno. Modello di calcolo dei saldi obiettivi 2011-2013
La Ragioneria Generale dello Stato al fine di supportare gli enti locali nell’individuazione dell’obiettivo programmatico in base alle nuove disposizioni del patto di stabilità interno 2011-2013, ha predisposto un modello di calcolo degli obiettivi programmatici in formato Excel, in cui è indicata la nuova procedura da seguire per l’individuazione dei saldi obiettivo 2011-2013.

Le amministrazioni interessate, in attesa dell’emanazione del decreto del Ministero dell’economia e delle finanze previsto all'art. 1, comma 109, della L. 220/2010, potranno, quindi, simulare il calcolo del proprio obiettivo inserendo nelle caselle attive (non colorate) i dati richiesti dal citato modello di calcolo.

In allegato pubblichiamo i modelli scaricabili anche dal sito della Ragioneria dello Stato

X Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consulta la privacy policy del sito.