AGENDA
dal 13 Febbraio 2015
al 14 Febbraio 2015
Firenze, Istituto degli Innocenti - Piazza della Santissima Annunziata, 12

Con questa iniziativa, organizzata da Legautonomie nazionale, si vogliono dare indicazioni operative per la predisposizione dei bilanci 2015; l'introduzione della nuova contabilità e l'attuazione del patto di stabilità e si vuole anche concorrere a definire la nuova "local tax", la cui messa a punto non può prescindere dal confronto con gli ee.ll.

I lavori della mattina di sabato 14 febbraio saranno dedicati allo svolgimento del XVI Congresso nazionale di Legautonomie.
In allegato il Regolamento Congressuale.

6 Febbraio 2015
Milano - Sala consiliare città metropolitana

XIII Congresso regionale Legautonomie Lombardia

LE NOSTRE RIVISTE
Home: Documenti: Rifoma P.A.: Su www.postacertificata.gov.it dal 26 aprile per attivare la Pec
DOCUMENTI PER ARGOMENTO
Rifoma P.A.
20 Aprile 2010
Su www.postacertificata.gov.it dal 26 aprile per attivare la Pec
A partire dal prossimo lunedì 26 si potrà fare richiesta di attivazione della Pec, la posta elettronica certificata, che consentirà ad ogni cittadino di inviare agli uffici pubblici messaggi di testo con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. Per richiedere l'attivazione del servizio di Posta Certificata bisogna collegarsi al portale www.postacertificata.gov.it e seguire la procedura guidata.

Trascorse 24 ore dalla registrazione online (ed entro 3 mesi) ci si potrà quindi recare presso uno degli Uffici postali abilitati per l'identificazione e la firma sul modulo di adesione. Indispensabili un documento di riconoscimento personale e il codice fiscale (o tessera sanitaria). Ad oggi sono oltre 80mila le Pec richieste dai cittadini, grazie alla sperimentazione avviata a fine settembre 2009 da Aci e Inps.