AGENDA
dal 1 Ottobre 2014
al 2 Ottobre 2014
Milano - Palazzo delle Stelline

Il Forum, organizzato dal Comune di Milano, patrocinato da Legautonomie, rappresenta anche una “Special Edition” del Circuito Green City Energy (www.greencityenergy.it), forum internazionale sullo sviluppo della Smart City.

LE NOSTRE RIVISTE
Home: Documenti: Rifoma P.A.: Su www.postacertificata.gov.it dal 26 aprile per attivare la Pec
DOCUMENTI PER ARGOMENTO
Rifoma P.A.
20 Aprile 2010
Su www.postacertificata.gov.it dal 26 aprile per attivare la Pec
A partire dal prossimo lunedì 26 si potrà fare richiesta di attivazione della Pec, la posta elettronica certificata, che consentirà ad ogni cittadino di inviare agli uffici pubblici messaggi di testo con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. Per richiedere l'attivazione del servizio di Posta Certificata bisogna collegarsi al portale www.postacertificata.gov.it e seguire la procedura guidata.

Trascorse 24 ore dalla registrazione online (ed entro 3 mesi) ci si potrà quindi recare presso uno degli Uffici postali abilitati per l'identificazione e la firma sul modulo di adesione. Indispensabili un documento di riconoscimento personale e il codice fiscale (o tessera sanitaria). Ad oggi sono oltre 80mila le Pec richieste dai cittadini, grazie alla sperimentazione avviata a fine settembre 2009 da Aci e Inps.