AGENDA
13 Dicembre 2016
Sala della Sacrestia, Camera dei Deputati - Vicolo Valdina 3/A - Roma

In occasione del centenario di Legautonomie, sarà presentato il volume "La Lega delle Autonomie 1916-2016. Cento anni di storia del riformismo per il governo locale" di Oscar Gaspari, edito da Il Mulino, presso la Camera dei Deputati.

Saranno presenti: Guido Melis, docente di storia delle istituzioni politiche; Marco Filippeschi, presidente Legautonomie e sindaco di Pisa; Oriano Giovanelli, ufficio presidenza Legautonomie; Walter Tocci, senatore e direttore del Centro per la riforma dello Stato (CRS); Paolo Fontanelli, ufficio presidenza Camera dei Deputati.

Ai partecipanti una copia del volume in omaggio.

Home: Stampa: Comunicati stampa: Il 3 settembre contro le mafie anche i Sindaci in piazza
Comunicati stampa
31 Agosto 2015
Il 3 settembre contro le mafie anche i Sindaci in piazza

"Occorre una larga mobilitazione sociale, politica e istituzionale, senza bandiere di partito e senza steccati. E' importante che sul diritto alla legalità si riaffermi, oggi più che mai, una forte saldatura tra le istituzioni e il tessuto civile e sociale delle nostre città. Perché le mafie e la criminalità sono la vera palla al piede del paese, una delle più perniciose cause della nostra crisi, che scoraggia e avvilisce i cittadini e gli operatori economici che fanno onestamente il proprio lavoro."
E' quanto afferma in una nota Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa e Presidente di Legautonomie, dando l'adesione dell'Associazione alla manifestazione. "Occorre rendere evidente una vicinanza anche fisica di coloro che sono ogni giorno impegnati a contrastare nei luoghi di lavoro, nel vivere civile, nel tessuto economico e nelle istituzioni, le più odiose manifestazioni del potere mafioso e criminale, spesso esponendosi a minacce e ritorsioni".

Alternative image text scarica il pdf ( 255,35 kB )

X Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consulta la privacy policy del sito.