AGENDA
1 Luglio 2016
Sala del Consiglio della Provincia dell’Aquila - Via U. Nurzia 7

Seminario organizzato da Leganet, società di servizi della Lega delle Autonomie locali, in collaborazione con la provincia dell'Aquila e rivolto a tutti i Comuni. L'occasione è utile per segnalare le attuali possibilità di sviluppo territoriale e i servizi di supporto che possono fattivamente migliorare l'efficienza e l'efficacia dell'azione amministrativa.

Home: Stampa: Comunicati stampa: Regionali, Filippeschi: "De Luca persona seria e sindaco di straordinaria capacità"
Comunicati stampa
29 Maggio 2015
Regionali, Filippeschi: "De Luca persona seria e sindaco di straordinaria capacità"

“Vincenzo De Luca è una persona seria, un sindaco di straordinaria capacità, porta un’esperienza politica profonda e fortemente motivata, fatta a fianco di migliaia di militanti come lui. Ha avuto il coraggio di sfidare poteri forti e la forza di tenere alla larga la camorra. Questo tutti gli riconoscono. Io posso dare e do volentieri la mia testimonianza di sindaco e di amico. Spero che sia eletto presidente della Campania. Ma soprattutto dico forte che gli sono dovuti rispetto e stima”.
Così il presidente di Legautonomie Marco Filippeschi, sindaco di Pisa, interviene a commentare le decisioni della Commissione parlamentare antimafia.

“Salerno è una città simbolo del riscatto – aggiunge Filippeschi – l’esempio visibile di come non esista una maledizione divina che condanni il Meridione al degrado civile, alla sudditanza alla mafie e al clientelismo, all’arretratezza economica. E’ comunque un grave errore mettere un sindaco onesto come De Luca, che con coraggio si è preso le sue responsabilità per superare altissimi ostacoli, alla pari della classe dirigente che ha combattuto con le idee e con i fatti, in una esperienza politica appassionata e pulita. Se passasse questa caricatura contro De Luca la speranza subirebbe un durissimo colpo, mentre malaffare e cattiva politica brinderebbero a ragione”.

Alternative image text scarica il pdf ( 264,75 kB )

X Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consulta la privacy policy del sito.